lunedì 20 giugno 2011

Mp3 Santa Teresa di Lisieux

Molti giovani hanno sentito la vocazione religiosa dopo aver letto il celebre libro "Storia di un'anima", ossia l'autobiografia di Santa Teresa di Lisieux. Questa giovane suora francese, pur vivendo reclusa nel monastero di clausura, sentiva il desiderio di essere missionaria per conquistare anime a Dio. Oh quante anime ha catturato con i suoi scritti! Quante ragazze si sono innamorate di Gesù buono leggendo le sue poesie, come "Vivere d'amore"! Tra le innumerevoli giovani donne affascinate da "Storia di un'anima", vi è anche la celebre Suor Maria Consolata Betrone, clarissa cappuccina della quale è in corso il processo di beatificazione. Anche tra gli uomini sono molti coloro che si sono dati a Dio dopo aver fatto questa edificante lettura.

Questo libro è adatto a tutti, anche ai fedeli laici che non hanno la vocazione religiosa. Sarebbe bello poterlo stampare in 10 milioni di copie da regalare a tutti i giovani. Purtroppo tanta gente non legge mai libri, sembra quasi che sia un esercizio troppo faticoso. Fortunatamente la casa editrice "San Paolo Multimedia" ha pubblicato un compact disc contenente la versione audio del libro, nel formato audio mp3 (14,50 euro). Se siete alla ricerca di un'idea regalo da fare a qualcuno per un compleanno o un onomastico, vi consiglio di donare questo audio-libro, farete un gran bene spirituale alla persona beneficiata. Se fossi ricco acquisterei migliaia di copie per regalarle a chiunque desidera ascoltare questo best-seller. Molti trascorrono molto tempo in auto o sui mezzi pubblici per andare a scuola o al lavoro, sarebbe opportuno utilizzare questo tempo per ascoltare con un lettore mp3 delle meditazioni edificanti per l'anima. Spero che gli audio-libri cattolici possano diffondersi maggiormente, sono un ottimo strumento di apostolato.

Quante anime sono state "catturate" da Santa Teresina coi suoi scritti! Bisogna diffondere a piene mani le sue opere, nell'intento di portare anime a Dio. C'è tanta gente che vive come se Dio non esistesse, o come se non si dovesse morire mai. Ah, se tutti avessero letto "Storia di un'anima", il mondo sarebbe certamente migliore. Questo libro è utile anche alle persone sposate, le quali possono prendere a modello gli splendidi genitori di Santa Teresa del Bambin Gesù. Se tutti i papà e le mamme fossero come Luigi Martin e Zelia Guérin, il mondo diventerebbe un immenso monastero, o perlomeno diventerebbe un luogo di ardente devozione verso la Santissima Trinità, Unico Dio.

Elenco blog personale