mercoledì 30 novembre 2011

Propagare la devozione a Santa Teresa del Bambin Gesù

Non dobbiamo limitarci ad amare Santa Teresa di Lisieux, dobbiamo propagare il più possibile la devozione a questa grande santa francese che il Papa San Pio X non esitò a definire come la "più grande santa dei tempi moderni".

Perché dobbiamo diffondere la sua devozione? Perché il esempio, i suoi insegnamenti, e il suo aiuto celeste ci aiuteranno a portare più anime a Dio, espandendo così il Corpo Mistico di Cristo.

Quanto bene fanno i suoi scritti spirituali e autobiografici! Quante persone hanno versato calde lacrime nel leggere le sue poesie e i suoi pensieri d'amore a Gesù!

Ah, se tutti leggessero le sue opere, il mondo non sarebbe così corrotto come è oggi, le cose andrebbero certamente meglio. Tutto il nostro bene consiste nell'amare Dio, e tutto il nostro male consiste nell'offenderlo col peccato. Se noi imiteremo la vita di Sante Teresina, otterremo un grande beneficio per le anime nostre poiché ameremo di più Gesù buono, ed eviteremo i peccati, non solo quelli mortali che uccidono l'anima, ma anche quelli veniali che la indeboliscono e la raffreddano nell'amore verso la Santissima Trinità.

Elenco blog personale